La Scuola

L'Istituto di Istruzione Secondaria Inferiore “Don Salvatore Vitale” è situata a 16 km da Giugliano in località Lago Patria.

Edificato nel triennio 1987/’89, l’Istituto sito in via Signorelle a Patria fu consegnato nel gennaio del 1990. Nato come sede succursale della S.M.S. “Cante” di Giugliano, iniziò le proprie attività dapprima nei locali della chiesa della “Sacra Famiglia” di Lago Patria, poi in alcuni locali privati siti in via Domitiana nei pressi dei lidi, infine nella sede del Castello di Lago Patria. Si distaccò dalla S.M.S. “Cante” nell’ a.s. 1989/’90, assumendo la presidenza per quell’anno il prof.re Schiano di Cola Salvatore. Assunse il nome di “Don Salvatore Vitale” in seguito a delibera del Consiglio d’Istituto.

La nostra scuola opera in due plessi distanti tra di loro all’incirca 4 km (la Sede centrale è ubicata a Lago Patria mentre la succursale si trova in una zona più isolata tra Varcaturo e Licola).

All'avvio dell'anno scolastico 2019/2010, questo è la distribuzione di alunni che risulta iscritta:

Numero Alunni Plesso Centrale Plesso Succursale Totale
Classi Prime 237 165 402
Classi Seconde 214 191 405
Classi Terze 178 168 346
Totale 629 524 1153

Non sono presenti allegati in questa pagina